Home » FISIATRIA A MILANO » FISIATRIA A MILANO

FISIATRIA A MILANO

FISIATRIA A MILANO : PRENOTA DA NOI LA TUA VISITA FISIATRICA A MILANO

 

La fisiatria è una branca medica che si occupa del recupero delle principali funzioni motorie che un paziente può perdere in toto o in parte a causa di un trauma o di una patologia di tipo acuto o cronico. E' detto quindi fisiatra il medico che ha conseguito, dopo la laurea in medicina e chirurgia, anche una particolare specializzazione in fisiatria.

 

Il contributo del fisiatra può essere richiesto in svariati ambiti medici: ortopedico, sportivo, reumatologico, internistico, psichiatrico, neurologico, oncologico o uroginecologico. La fisiatria si occupa quindi della prevenzione, della diagnosi e del trattamento di tutte quelle patologie che possono manifestarsi con un'alterazione o una perdita di una funzione con conseguenti risvolti negativi sulla qualità della vita del soggetto interessato e spesso con limitazioni anche in ambiti sociali come quello scolastico, sportivo o lavorativo.

 

A scopo puramente esemplificativo gli obiettivi della fisiatria possono essere il recupero della forza, l'incremento del range articolare, il miglioramento dell'equilibrio o della propriocettività, la cura o la ripresa del cammino, il controllo del dolore, l'ottimizzazione di uno schema motorio, il recupero di un gesto sportivo, il miglioramento posturale statico e dinamico, la riduzione della spasticità, il reintegro sociale o lavorativo, la scelta o la progettazione di una protesi o di un ausilio. Per la realiazzazione del progetto riabilitativo il fisiatra si può avvalere di differenti figure professionali come il fisioterapista, il massaggiatore, il tecnico ortopedico, il logopedista, l'infermiere, l'educatore professionale, il terapista occupazionale, il preparatore atletico o lo psicomotricista.

 

Se sei alla ricerca di un servizio di fisiatria a Milano contatta la nostra segreteria telefonicamente al NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure inviare una mail attraverso l'apposito format disponibile cliccando QUI per prenotare una visita fisiatrica in uno dei nostri centri di riabilitazione e fisiatria a Milano con il Prof. Massimiliano Noseda, qualificato medico specialista fisiatra e docente universitario.