Home » VISITA FISIATRICA INVALIDITA' » CONTRASSEGNO SOSTA DISABILI

CONTRASSEGNO SOSTA DISABILI

VISITA FISIATRICA PER OTTENIMENTO PASS CONTRASSEGNO POSTEGGIO DISABILI



Hai intenzione di far richiesta per ottenere o rinnovare il PASS o CONTRASSEGNO PER LA SOSTA E LA CIRCOLAZIONE PER PERSONE CON DISABILITA' al fine di usufruire al bisogno dei posti auto riservati ?

 

Una visita fisiatrica mirata può essere d'aiuto per valutare l'autonimia dell'interessato e la limitazione della sua capacità deambulatoria e quindi per verificare la sussistenza e il motivare, quando previsto, il diritto al rilascio del contrassegno europeo per persone con disabilità.

 

Il PROF MASSIMILIANO NOSEDA, medico specialista fisiatra, rilascia dettagliate relazioni fisiatriche volte a certificare le condizione di autonomia oltre a consigliare gli accertamenti o le visite specialsitiche da effettuare al fine di verificare e documentare al meglio la sussistenza dei requisiti medici necessari. Per prenotazioni di visite fisiatriche private a Milano, Monza, Como, Lecco e Varese è possibile effettuarle telefonicamente

 

contattando il NUMERO DI PRENOTAZIONE UNICO 3345476581

 

inviando una mail attraverso il format ottenibile cliccando QUI

 

Al fine di inquadrare al meglio il particolare quadro clinico è indispensabile portare tutta la documentazione clinica pregressa inclusi eventuali pregressi verbali di riconosciemnto di invalidità in occasione della visita il giorno dell'appuntamento.

PER SAPERNE DI PIU': CONTRASSEGNO POSTEGGIO PERSONE CON DISABILITA'

 

Per saperne di più sul pass per il posteggio e la sosta di soggetti con disabilità puoi consultare liberamente e gratuitamente il materiale scritto ad hoc dal Prof. Massimiliano Noseda, medico specialsita in medicina fisica e riabilitazione, specialista in igiene e medicina prevenativa, consulente di studi legali per la disabilità e l'invalidità

 

CONTRASSEGNO POSTEGGIO PERSONE CON DISABILITA': COSA E' E COME USARLO CORRETTAMENTE 

intervista al Prof. Massimiliano Noseda

pubblicato sul numero di marzo 2020 della rivista DIAGNOSI E TERAPIA

puoi leggerlo integralmente sfogliano online la rivista sul sito www.det.it

 

CONTRASSEGNO POSTEGGIO PERSONE CON DISABILITA': ACCERTAMENTI SANITARI POSSIBILI PER OTTENERLO

intervista al Prof. Massimiliano Noseda

pubblicato sul numero di marzo 2021 della rivista DIAGNOSI E TERAPIA

puoi leggerlo integralmente sfogliano online la rivista sul sito www.det.it

CHI RILASCIA IL CONTRASSEGNO POSTEGGIO PER SOGGETTI CON DISABILITA' ?

 

Il contrassegno per la sosta e la circolazione delle persone con disabilità è rilasciato sempre e solo il comune di residenza, direttamente o tramite gli uffici della polizia locale, dopo aver preso visione ed acquisito copia della documentazione sanitaria attestante il diritto.

 

ULTIME SENTENZE SUL TEMA PASS CONTRASSEGNO POSTEGGIO PER PERSONE CON DISABILITA'

 

Leggi le ultime sentenze cliccando QUI