Home » FISIATRIA A VARESE » FISIATRA A VARESE

FISIATRA A VARESE

Prof Massimiliano Noseda, qualificato medico specialista in fisiatria a Varese

 

Fisiatra a Varese: Il fisiatra è un medico specialista in medicina fisica e riabilitazione che si occupa specificamente del recupero funzionale di soggetti che hanno avuto patologie ortopediche, sportive, lavorative, reumatologiche o neurologiche.

 

La visita fisiatrica è quindi volta all'individuazione di un percorso riabilitativo personalizzato che ha come finalità primaria il recupero della funzione persa o alterata e il reintegro del paziente nei suoi ruoli sociali, sportivi o lavorativi. L'approccio olistico del fisiatra consentirà infatti il miglioramento dell' autonomia individuale ed il miglioramento della qualità della vita del paziente.

 

A seguito di una valutazione clinico-funzionale, il fisiatra prescriverà gli eventuali esami diagnostici necessari ( radiografia, ecografia, TAC, risonanza magnetica, elettromiografia, MOC, etc ) ed indicherà le strategie motorie ( ginnastica, massaggio, manipolazione, etc ), fisiche ( TENS, ultrasuoni, laser, onde d'urto, TECAR, etc, ) o farmacologiche ( analgesici, antinfiammatori, sedativi, etc ) più indicate al singolo caso rilasciando un progetto riabilitativo utile poi anche anche a fini assicurativi o medico legale.

 

Per avere ulteriori informazioni o per prenotare una visita con un medico specialiata fisiatra a Varese puoi compilare il format accessibile cliccando QUI oppure contattare la nostra segreteria al numero 3345476581. 

 

Il Prof. Massimiliano Noseda, qualificato medico specialista in fisiatria e docente universitario, riceve privatamente per visita fisiatrica in diversi centri nelle province di Milano, Monza, Como, Lecco e Varese. Visita la nostra homepage per visionare il suo curriculum professionale o clicca QUI per leggere alcune interviste rilasciate ad alcune riviste divulgative fisioterapiche o sportive.