Home » VISITA FISIATRICA COVID 19 » VISITA FISIATRICA CORONAVIRUS

VISITA FISIATRICA CORONAVIRUS

VISITA FISIATRICA CORONAVIRUS POSTUMI - PERCORSI RIABILITATIVI

 

Se necessiti di una visita fisiatrica per esiti da infezione da coronavirus, puoi fissare privatamente un consulto specialistico con il Prof. Massimiliano Noseda, medico specialista fisiatra e docente universitario. Un apposito ambilatorio di fisiatria e riabilitazione è stato dedicato a tale tipologia di utenza con possibilità di accedere alla visita specialistica senza tempi di attesa nelle strutture di Como, Monza e Milano ( Segrate e Legnano ). Una visita fisiatrica mirata e una riabilitazione precoce risultano essere fondamentali sia per accelerare il percorso di recupero sia per evitare o limitare esiti permanenti.

 

Il giorno della visita fisiatrica è opportuno portare in visione la certificazione della negatività dell'ultimo tampone effettuato e tutta la documentazione medica inerente all'infezione da coronavirus ( copia cartella clinica, visite ambulatoriali ed esami specialistici ). Sulla base dell'autonomia e delle difficoltà motorie del paziente, l'eventuale percorso riabilitativo potrà essere organizzato presso un qualificato centro di riabilitazione o anche al domicilio del paziente. Sulla base delle specifiche problematiche del paziente il percorso riabilitativo potrà prevedere disalettamento, recupero dell'autonomia nei passaggi posturali e nella vita quotidiana, rinforzo muscolare dei quattro arti, miglioramento della performance respiratoria e maggior tolleranza alla sforzo.

 

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure inviare una mail tramite l'apposito format disponibile cliccando QUI.

 

key words: visita fisiatrica coronavirus postumi